Sunday 28 August 2011

Bento #9

Un bento di qualche giorno fa...

Non il massimo a livelo di scelte alimentari, peró si presenta bene, e ho pensato di fotografarlo ... tra l'altro devo ammettere che quando vado sul classino pollo-pomodorini-carote-frutta l'estetica ne risente, per questo alla fine faccio solo le foto dei bentini meno riusciti dal punto di vista dietetico ;-)

ci sono dei rotolini di frittatina di albumi con dentro due fagiolini, delle polpettine di ceci, dei pomodorini, un pezzetto di cioccolato fondente come dolce. Nel side dish lo spuntino del mattino: della bresaola, della pesca e delle mandorle.



I have made this bento a few days ago... It is not the best choice regarding the kind of food I have used, but I found it nice, and therefore I decided to take a photo. Furthermore, I must say that when I make a bento using just chicken-tomatos-carrots-fruit it doesn't normally look zo nice, so I normally take pictures only of worse (speaking about my diet) bento. In this bento there is an egg white roll with green been inside, some chickpea balls, cherry tomatoes and a small pence of dark chocolate as dessert. In the side dish I put bresaola whti peach and almond for my morning snack.



Mi rendo conto che la fuoco é molto sfuocata, spero di fare meglio la prossima volta :-) ...

I see now that this picture is quite out of focus, I hope to take a better picture next time :-) ...

2 comments:

  1. Ciao Chiara!
    quelle belle polpettine di ceci come le fai?
    Grazie :-)

    ReplyDelete
  2. Ciao Anne, la ricetta delle polpettine di ceci é molto semplice. Metto i ceci secchi a bagno (di solito 100gr alla volta, mi vengono parecchie polpettine che congelo), li faccio bollire e poi li passo nel mixer insieme a cumino, succo di limone, sale, peperoncino e un uovo. Poi faccio le polpettine e le passo nella crusca di frumento (perché seguo la zona, se no usa il pangrattato), e le cuocio in microonde + grill per 6-7 minuti. Se ne si possoo anche friggere :-)

    ReplyDelete